Una coppia di giovani tunisini è stata vittima di una tentata rapina avvenuta nella serata di ieri in piazza Marconi, a Marsala. Ad agire, quattro connazionali armati di coltello e bastone. Uno dei due giovani nel mirino è rimasto ferito. Gli aggressori,infatti, lo avrebbero avvicinato con fare minaccioso, intimandogli di consegnare tutto quello che aveva in tasca. Il giovane, nel tentativo di prendere tempo, è stato colpito con violenza alla testa. È riuscito a mettersi in salvo grazie all’intervento di un cittadino, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Gli agenti del Commissariato di Marsala sono intervenuti con prontezza, riuscendo a rintracciare e bloccare due dei quattro aggressori. Entrambi sono stati arrestati in flagranza per tentata rapina e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Uno dei due risulta coinvolto in una precedente aggressione a scopo di rapina ai danni di una ragazza.
I restanti due componenti del gruppo, anch’essi identificati, saranno denunciati a piede libero. Uno di loro è già noto per un altro grave episodio di violenza, nel quale un giovane era stato colpito con un machete. Su di lui pende anche l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari.
Sull’episodio è intervenuto il Prefetto di Trapani, Daniela Lupo, che ha espresso il proprio apprezzamento per l’operato delle forze dell’ordine: “L’immediato arresto dimostra l’efficacia dei servizi in atto e la tempestività dell’azione di contrasto alla criminalità da parte delle forze di Polizia”.
Le indagini proseguono per chiarire eventuali legami tra gli aggressori e altri episodi criminali avvenuti recentemente nella città di Marsala.