Economia e turismo, un altro partner privato per il portale “Villaggio Sicilia”

241

Si tratta dell’azienda trapanese Panfalone Viaggi

La Panfalone Viaggi è il nuovo partner del portale turistico villaggiosicilia.eu. L’intesa siglata dall’ideatore del portale Rino Candia con il titolare di una delle più prestigiose agenzie di viaggi e tour operator di Trapani segue a una sola settimana di distanza quella sottoscritta con il Comune di Custonaci.

L’azienda trapanese leader nel settore dei servizi turistici, metterà al servizio del portale la sua complessa macchina organizzativa per garantire il miglior servizio possibile a quanti decideranno grazie a VillaggioSicilia.eu di trascorrere le proprie vacanze in Sicilia Occidentale. Dal parcheggio custodito al Porto di Trapani, ai transfer passando per le escursioni, la Panfalone Viaggi metterà in campo personale e mezzi per rendere perfetto ed indimenticabile ogni giorno trascorso a Trapani. Un mix di competenza e professionalità, consolidate in anni di gestione logistica e supporto ai crocieristi che sbarcano al Porto di Trapani, che arricchisce l’efficacia della strategia attrattiva offerta dal portale turistico

Promuovere il nostro territorio attraverso un’offerta ampia e variegata, concentrandosi sul valore strategico del brand Sicilia – dichiara Gaspare Panfalone – ci ha convinto sin da subito, e si allinea perfettamente alla nostra idea di marketing. Un lavoro come quello di VillaggioSicilia.eu è senza dubbio interessante, in quanto riesce ad intercettare un target di clienti, non necessariamente orientati, in prima istanza, verso la parte occidentale dell’isola o addirittura la provincia di Trapani. Di conseguenza, verrà garantito un incremento del turismo, soddisfacendo esigenze imprenditoriali ed economiche, tramite un approccio scientifico che corrisponde al nostro spirito di fare impresa. La condivisione di questa idea e la collaborazione per trasformarla in progetto reale ed efficace – ha concluso l’imprenditore –  è sicuramente gratificante e confidiamo nel raggiungimento di risultati soddisfacenti per tutti”.

E’ per me motivo di orgoglio avere un partner di questo livello – dichiara Rino Candia -. Il portale ha come scopo principale far arrivare sempre più turisti, ma è importante che una volta giunti a destinazione trovino un’adeguata accoglienza e servizi di altissimo livello. In questo la Panfalone Viaggi è un’assoluta garanzia non soltanto per la qualità offerta, ma per le capacità organizzative e logistiche che le consentono di offrire servizi integrati al turismo che in prospettiva, anche non molto lontana, potrebbero convergere su un’unica piattaforma online.  Insomma una visione strategica complessiva condivisa con l’imprenditore Panfalone che sono certo svilupperemo insieme negli anni a venire.”

VillaggioSicilia.eu conta al suo attivo oltre 100 operatori privati e due Enti pubblici: San Vito Lo Capo che è anche Ente Capofila e la new entry Custonaci appunto. Il portale turistico ha iniziato ad operare nello scorso  mese di aprile ed ha già sviluppato numeri di tutto rispetto: in poco più di un mese ha registrato circa 30.000 visitatori che hanno visualizzato 100.000 pagine (Dati ufficiali Google). 1.600 le richieste dirette di informazioni o preventivo da parte di turisti agli operatori trapanesi.