Erice, verso le elezioni: la Toscano al lavoro per designare la squadra di governo

552

Girano i nomi di alcuni possibili assessori, fra questi anche l’ex consigliere delegato del Luglio Musicale Trapanese

di Nicola Baldarotta

Si va delineando la squadra di governo che sarà presentata entro mercoledì mattina dalla candidata Sindaca Daniela Toscano. Circolano le indiscrezioni sia per quanto riguarda i nomi che per quanto riguarda le fibrillazioni interne ad alcune liste della coalizione.

Girano i nomi di quattro assessori designati su cinque. La squadra sembrava definita, almeno fino a ieri sera, ma sembrerebbe che nell’arco di un pomeriggio ed una nottata le decisioni siano, almeno per oggi, accantonate in vista di un ulteriore confronto interno.

I nomi degli assessori designati, dalla prima cittadina uscente, sono quelli dell’intoccabile Gianni Mauro (attuale vicesindaco) in quota al movimento Erice che vogliamo, e comunque “uomo forte” della coalizione, Carmela Daidone (anche lei attuale assessore alla pubblica istruzione) in quota al PD, poi c’è la casella attualmente assegnata all’UdC che ha simbolicamente designato il commisssario provinciale del partito Fabio Bongiovanni che, come noto, è anche assessore in carica al Comune di Trapani. Infine, spunta il nome dell’ex amministratore delegato del Luglio Musicale Trapanese Giovanni De Santis quale referente di una delle “civiche” a sostegno della Toscano. Mancherebbe la quinta designazione ma non mancherebbero, da quello che risulta a Telesud, i malumori interni.

In particolare pare che la scelta di non designare, già in questa fase, gli altri tre assessori uscenti (e cioè Rossella Cosentino, Paolo Genco e Vincenzo Di Marco) abbia creato alcuni mal di pancia che hanno suggerito alla Toscano un ulteriore confronto con la coalizione e quindi posticipare la presentazione di liste e programma in un primo tempo prevista per stamattina.