Marsala, rapina un gruppo di amici: arrestato

Notte da incubo per una ragazza e i suoi amici, minacciati e derubati da un 21enne poi arrestato dai carabinieri di Marsala.

Il drammatico episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica scorsi in località Birgi. La giovane si trovava a bordo di un’auto assieme ad alcuni amici quando il loro veicolo è stato affiancato da un’altra vettura, che li ha costretti a fermarsi.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 21enne sarebbe sceso dall’auto armato di un bastone, con cui ha infranto i vetri del veicolo delle vittime. Successivamente, avrebbe minacciato la ragazza con un coltello da cucina, riuscendo a sottrarre un telefono cellulare e alcuni capi d’abbigliamento, prima di darsi alla fuga.

Scattato l’allarme, i carabinieri si sono messi sulle sue tracce e lo hanno intercettato nei pressi della sua abitazione. Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno rinvenuto la refurtiva, il bastone e il coltello utilizzati per la rapina, oltre a 11 grammi di marijuana, una pistola artigianale calibro 12 e 13 cartucce.

Dopo la convalida dell’arresto, il giovane è stato trasferito in carcere.