venerdì, Settembre 20, 2024
21.1 C
Trapani
HomeEventiUn mosaico di arte, musica e cultura

Un mosaico di arte, musica e cultura

Ad Erice si è aperto il programma degli eventi estivi che andranno avanti fino a settembre.

Ha preso il via Erice Estate 2024, un ricco programma che animerà la città del Monte fino a fine settembre.
Erice Estate 2024 si prospetta come un mix di esperienze culturali, artistiche e gastronomiche, pensato per soddisfare tutti i gusti e le età. Gli eventi si svolgeranno in vari luoghi del borgo, tra cui il Chiostro Wigner San Francesco, il Teatro Gebel Hamed, i Giardini del Balio, la Torretta Pepoli, il Polo Museale “A. Cordici” e la Chiesa di Sant’Antonio, dove bei giorni scorsi è stata inaugurata la terza sezione della mostra “Warhol, Schifano e la Pop Art”. Diversi gli eventi previsti nella rassegna Erice Estate 2024.

ASCOLTA L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE ROSSELLA COSENTINO

La dichiarazione stampa di Rossella Cosentino, assessore al Turismo ed Eventi, ha sottolineato i punti salienti del programma estivo:

Abbiamo curato un palinsesto di eventi che spazia dalla musica all’arte, dal teatro al cinema, dallo sport alla gastronomia, per offrire un’esperienza completa. Dal prestigioso Festival Internazionale di Musica Antica al coinvolgente Sicilia Jazz Festival, dai raffinati Concerti dei talenti del Conservatorio di Santa Cecilia ai concerti jazz, alla suggestiva rassegna cinematografica all’aperto, dagli spettacoli e ai film d’animazione per bambini al rinomato Premio Città di Erice. Non mancheranno appuntamenti ormai consolidati come la settima edizione della Festa FedEricina e novità come Borgo DiVino in Tour. Gli amanti della fotografia potranno apprezzare le mostre fotografiche alla Torretta Pepoli, mentre gli appassionati di enogastronomia non potranno perdersi l’iniziativa Magici Grappoli d’Estate. Inoltre, presenteremo il progetto ‘Erice website e virtual tour’, parte del PNRR ‘Servizi e Cittadinanza digitale’ – Misura 1.4.1. Questo progetto innovativo permetterà di esplorare le bellezze di Erice in modo virtuale, ampliando la nostra offerta turistica e culturale.

Mario Torrente

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie