16.3 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàLuglio Musicale Trapanese: la lirica arriva a Porta Botteghelle

Luglio Musicale Trapanese: la lirica arriva a Porta Botteghelle

“Lirica al Tramonto” è​ ​ il titolo di un altro format innovativo promosso dall’Ente Luglio Musicale Trapanese. Giovedì 18 agosto, alle ore 19.00, nello splendido scenario di Porta Botteghelle,​ a Trapani,​ ​ con Mirco Reina al pianoforte, il soprano Leonora Tess, il baritono Giuseppe Toia, la mezzosoprano Marta Di Stefano, il tenore Riccardo Benlodi, i bassi Matteo D’Apolito e Christian Barone, sarà​ ​ possibile ascoltare le​ ​ celeberrime arie tratte dal repertorio operistico, ammirando il tramonto. Musiche di Verdi, Puccini, Mozart.

Visto il sold out di questo appuntamento, il Luglio Musicale Trapanese sta lavorando ad altri eventi fuori programma che saranno promossi nei prossimi giorni. Ecco qualche anticipazione: sempre a Porta Botteghelle Jazz al tramonto, con le voci di Annamaria Sotgiu e Grazia Buffa e i loro gruppi musicali, rispettivamente il 24 e il 30 agosto, alle ore 19.00. Ed ancora si spazierà dalla danza il 6 settembre, alle ore 21.30 al Teatro Giuseppe Di Stefano, con la MoNo Dance Company con lo spettacolo Elements, per giungere alla tradizione popolare siciliana con Laura Mollica e Giuseppe Greco il 7 settembre, alle ore 19.30 a Torre di Ligny. Questo concerto è organizzato dal Luglio Musicale Trapanese in collaborazione con l’evento Tuna Fish Fest dell’Associazione “Bonagia Eventi e Promotion”. 

Il barbiere di Siviglia in un’oraandrà nuovamente in scena il 17 e 19 agosto con una doppia recita: alle 21.00 e alle 22.30 al Chiostro di San Domenico. Il capolavoro rossiniano, seppure fedele alla trama ed alla partitura, è stato reinterpretato mettendo a punto un format snello e leggero, con allestimenti, costumi e scenografie attuali, adatto a tutti i pubblici.
- Advertisment -

Altre notizie