mercoledì, Settembre 18, 2024
23.5 C
Trapani
HomeSportMyriam Sylla d'oro alle Olimpiadi. Lagalla: "le daremo un riconoscimento"

Myriam Sylla d’oro alle Olimpiadi. Lagalla: “le daremo un riconoscimento”

Il sindaco di Palermo risponde alla proposta di riconoscimento di Arcidonna.

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha accolto con entusiasmo la proposta dell’associazione Arcidonna, presieduta da Valeria Ajovalasit, di conferire un riconoscimento alla pallavolista Myriam Sylla, fresca vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi con la Nazionale di volley femminile. In una lettera inviata al primo cittadino, Ajovalasit aveva chiesto di concedere il Genio di Palermo all’azzurra.

La risposta del sindaco non si è fatta attendere: “L’amministrazione sta già valutando come attribuire un giusto e meritato omaggio alla nostra concittadina”, ha dichiarato Lagalla, lasciando aperta la possibilità che il riconoscimento possa assumere forme diverse da quelle proposte. Tuttavia, ha assicurato che il Comune è pronto a rendere omaggio a Sylla, per il suo straordinario successo nel mondo dello sport.

Nella sua comunicazione, Ajovalasit ha sottolineato l’importanza di celebrare il trionfo della pallavolista palermitana, evidenziando come il suo oro rappresenti non solo una vittoria personale ma anche un motivo di orgoglio per l’intera città: “Gentile sindaco – ha scritto nella sua email del 13 agosto – non le sarà sfuggito il grande successo alle Olimpiadi di una nostra concittadina che ha vinto l’oro di volley femminile e premiata come migliore schiacciatrice. Sono sicura che raccoglierà con entusiasmo la mia proposta; sarà un segnale importante per la città di Palermo, che si è distinta per la sua capacità di accogliere e premiare il percorso di successo di una straordinaria donna, anche se questo, per la verità, accade sempre di raro”.

Con la vittoria di Myriam Sylla, Palermo si prepara a rendere omaggio alla sua campionessa, un gesto che potrebbe rappresentare un passo significativo verso il riconoscimento delle eccellenze locali e un’opportunità per ispirare le future generazioni. Il Comune, quindi, si muove per non perdere l’occasione di celebrare un talento che illumina il palcoscenico sportivo internazionale.

di Serena Giacalone

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie