Trapani continua a fare i conti con il maltempo e con la fragilità del suo patrimonio arboreo. Questa mattina, la pioggia e il vento hanno provocato il crollo di un albero in piazza Vittorio Veneto. Fortunatamente, non ci sono stati danni a persone o cose, ma l’episodio ha subito sollevato preoccupazioni sulla manutenzione degli alberi cittadini.
Nel corso della giornata, un secondo crollo ha colpito la città: un albero in via Salvatore Calvino, di fronte la sede della Polizia Municipale, è caduto su un’auto parcheggiata. Una situazione che amplifica il sospetto di una gestione insufficiente del verde pubblico, soprattutto in una giornata di maltempo come quella di questa mattina.
Non è la prima volta che la città assiste a incidenti simili. Succede spesso, infatti, che gli alberi crollino. Oggi, nel giorno della Madonna di Trapani, la forte pioggia mattutina ha trasformato la festa in un monito: la sicurezza pubblica deve essere una priorità costante, non solo quando si sfiora il pericolo.
Le autorità locali sono intervenute tempestivamente per mettere in sicurezza le due zone, ma resta chiaro che interventi di prevenzione più sistematici sono ormai urgenti, prima che un nuovo episodio possa trasformarsi in tragedia.


















![Trapani Shark: nonostante il caos arriva la nona vittoria [GALLERY]](https://www.telesudweb.it/wp-content/uploads/2025/12/copertinashark-218x150.jpg)

















