Calcio regionale, il punto dall’Eccellenza alla Prima Categoria

Weekend positivo per le formazioni trapanesi impegnate nei campionati regionali di calcio. Superba la vittoria del San Vito per 4 a 3, come quella delll’Accademia sul campo del Cinisi.

di Federico Tarantino

Nella decima giornata del campionato d’Eccellenza vince la Mazarese, che ha espugnato il campo della Pro Favara per uno a zero, grazie alla rete di Jammeh. Un gol nato da un calcio di punizione, che ha colpito la traversa, con il giocatore giallorosso, lesto ad andare a segno. Vince il Mazara per due a uno il derby contro il Marsala. I lilybetani si erano portati in vantaggio, grazie al gol realizzato da Foglia. La reazione della squadra mazarese è giunta per via delle reti di Rosella e Badjie. Il primo gol è giunto dal dischetto, mentre il secondo è arrivato dopo il cross dalla sinistra, rimanendo lucido in area di rigore.

In Promozione, spettacolare vittoria del San Vito Lo Capo che ha sconfitto il Resuttana per quattro a tre. Al gol di Clemente hanno risposto Iannazzo su rigore, Pellegrino, abile nel tu per tu con il portiere e Mazzara con il suo tiro da fuori area. Il Resuttana però non molla ed accorcia con Di Franco, preciso dagli undici metri, mentre Pirrotta ha pareggiato con il colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sempre su calcio d’angolo e di testa giunge la seconda rete di Pellegrino che ha chiuso il match per quattro a tre. Vince anche l’Alcamo che ha sconfitto il Cefalù con la precisa rete di Vivona dall’area. La Folgore, che in settimana ha ingaggiato il portiere trapanese Vito Grimaudo, ha battuto il Raffadali per due a uno. Convincente successo del Fulgatore che ha espugnato il campo del Villabate per tre a zero. A sbloccare l’incontro è stato Campanella sul calcio di punizione. Il gol di Cirrone, invece, giunge dal calcio d’angolo, mentre Provenzano, nel secondo tempo batte il portiere, chiudendo di fatto il match.

Prestazione incolore, in Prima Categoria, per il Valderice sul campo del Petrosino, che ha vinto per tre a zero. Vince invece l’Accademia Trapani che ha sconfitto il Cinisi fuori casa, grazie al gol di Saul Castiglione, che ha capitalizzato a rete il cross dal calcio di punizione. Infine vince anche il Custonaci che ha sconfitto il Salemi per due a zero con le reti di Messina e di Mazzara.