domenica, Dicembre 1, 2024
14.1 C
Trapani
HomeSportTrieste - Trapani Shark, il prepartita

Trieste – Trapani Shark, il prepartita

Tutto pronto: domani pomeriggio la Trapani Shark sfiderà fuori casa Trieste

Domani alle 16.30 la Trapani Shark andrà a Trieste: una sfida tra le due neopromosse che si stanno muovendo già da grandi squadre. Entrambe arrivano alla sfida con 5 vittorie e 2 sconfitte, appaiate in classifica al terzo posto.

Trieste e Trapani, pur con stili diversi, condividono le stesse ambizioni e hanno decisamente alzato il livello del campionato, recitando con assoluto merito un ruolo da grandi protagoniste. Il gioco proposto dalle due squadre e le statistiche confermano come le formazioni guidate da Christian e Repesa siano tra le più produttive in chiave offensiva di tutto il torneo. Trieste si posiziona quarta con una media di 88,71 punti segnati a partita, mentre Trapani è addirittura seconda con una media di 93,29 punti.

Non solo in termini di punti, ma anche nella speciale classifica degli assist, entrambe le squadre brillano: Trieste è terza con una media di 18,43 assist a partita, mentre Trapani si trova ancora una volta al secondo posto con 19,43 assist di media. Questi numeri non lasciano dubbi sul fatto che ci si possa aspettare una sfida spettacolare e dai ritmi decisamente alti.

Infine, una nota di colore: a Trieste è stato annunciato il sold out. Una cornice degna del Campionato di A, con le giovani squadre che vogliono imporsi, con due popoli straordinari che domenica dopo domenica riempiono i rispettivi palazzetti.

Francesco Tarantino

Altre notizie