Fratelli d’Italia Isole Egadi: infrastrutture sportive in condizioni pietose: che fine hanno fatto i fondi del PNRR?

Il degrado del campo di calcio di Favignana conferma, caso mai ce ne fosse bisogno, l’inadeguatezza dell’Amministrazione egadina guidata dal Sindaco Forgione e dall’ex Presidente del Consiglio Comunale Galuppo, oggi vicesindaco.
Come segnalato dal Consigliere Comunale Sammartano, dopo le promesse elettorali, ripetute in occasione di altri eventi pubblici dal Sindaco Forgione, ancora non è stato recuperato il campo di calcio comunale di Favignana intitolato all’indimenticabile campione egadino “Omar Gucciardi”, un tempo fiore all’occhiello dell’intera provincia di Trapani, e che oggi versa invece in condizioni di abbandono veramente insopportabili che rappresentano una vera offesa per tutta la comunità. Intere generazioni di giovani favignanesi, a causa dell’incuria dimostrata in questi ultimi anni dall’Amministrazione Forgione, hanno irrimediabilmente perso l’occasione di giocare calcio a 11!
Una vera vergogna!
Come ci segnala lo stesso Consigliere, tuttavia, le condizioni di abbandono riguardano anche altre infrastrutture che potrebbero consentire lo svolgimento di attività ricreative e sportive all’aperto, come ad esempio il campo di basket sito all’interno del plesso della scuola media, nonché il parco giochi inclusivo all’interno dei confini della scuola elementare, ancora chiuso per l’esecuzione di lavori di manutenzione.
A tal proposito, ci si chiede perché ancora non sono stati realizzati parchi giochi inclusivi e altre strutture sportive nelle isole di Levanzo e Marettimo, considerate anche le tante opportunità di finanziamento con risorse non comunali di questi ultimi anni.
Che fine hanno fatto I soldi previsti per tali interventi anche dal PNRR? Il Sindaco Forgione, che in questi ultimi due anni – tranne che in un brevissimo periodo – è stato anche l’Assessore ai lavori pubblici, quali progetti ha presentato per ricevere finanziamenti per il recupero delle strutture sportive esistenti e la realizzazione di nuove infrastrutture, anche nelle isole di Levanzo e Marettimo?
Che fine hanno fatto i lavori di recupero del campo di calcio dell’Oratorio di Marettimo, preannunciati da più di un anno fa dal Vicesindaco Galuppo, dopo che era stata stipulata una convenzione con la Parrocchia?
I cittadini sono ormai stanchi dei continui fallimenti e delle tante promesse irrealizzate dall’Amministrazione egadina e sono sempre di più quelli che si chiedono perché l’Onorevole Forgione e il suo Vicesindaco Galuppo si ostinino a voler mantenere la poltrona, pur non disponendo ormai da tempo del sostegno popolare: non riescono nemmeno a trovare un Assessore per rimpiazzare l’ultimo dimissionario della giunta da oltre due mesi e da quasi un anno non c’è un rappresentante delle isole di Marettimo e Levanzo, ma hanno anche avuto il coraggio di aumentarsi le indennità!
Il Sindaco Forgione ci faccia un bel regalo di Natale: dia le dimissioni e torni a scrivere libri, forse gli riesce meglio.