San Vito Lo Capo, ladro bloccato e arrestato in flagranza di reato

Si era introdotto in una casa vacanze approfittando del buio della notte, convinto di poter mettere a segno il colpo senza intoppi. Ma il suo piano è stato mandato in fumo dall’occhio attento dei carabinieri. Un 43enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato a San Vito Lo Capo mentre tentava di svaligiare un’abitazione disabitata.

Dopo aver forzato la porta d’ingresso, il ladro aveva iniziato a razziare oggetti elettronici e persino generi alimentari, ignaro che il destino stava per giocargli un brutto scherzo. Durante un normale servizio di controllo del territorio, infatti, i carabinieri di San Vito e Custonaci hanno notato i segni di effrazione e sono immediatamente intervenuti. Entrati nell’abitazione, hanno sorpreso il malvivente con le mani nel sacco, bloccandolo prima che potesse darsi alla fuga.

Oltre all’arresto, i militari hanno sequestrato gli arnesi da scasso utilizzati dall’uomo e la refurtiva. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per il 43enne gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.