Uno 0-0 senza vincitori né vinti. Hanno portato via un punto a testa Trapani e Sorrento che, ieri pomeriggio, si sono affrontate per la 27a giornata di Serie C. La squadra allenata da Ferraro è partita subito forte, riuscendo a schiacciare il Trapani negli ultimi 30 metri con un pressing asfissiante. Tanti errori dei granata in fase di impostazione che hanno impedito loro di risalire il campo.
Occasione al 16′ per il Sorrento che mette a tu per tu con Ujkaj Scala: tiro a distanza ravvicinata e miracolo del portiere albanese. Tuttavia, con il passare dei minuti, il Trapani ha preso le misure al Sorrento e ha guadagnato metri e fiducia. Ci prova Ongaro al 39′ che però calcia fuori dalla porta e ancora un’altra chance per il Trapani con Piovanello che salta un uomo e tira in porta: super riflesso di Del Sorbo che dice di no all’attaccante granata. Una prima frazione che ha messo in evidenza l’organizzazione del Sorrento contro il palleggio del Trapani che ha provato a imbucarsi nella catena difensiva dei campani.
Nel secondo tempo cambia l’andamento del match: il Sorrento ha fatto densità nella propria metà campo per impedire al Trapani di giocare negli spazi. Una ripresa che ha visto i granata faticare nella manovra e con Torrente che ha provato a cambiare assetto tattico. Pochissime occasioni, nessun reale pericolo al di là del tiro in acrobazia di Anatriello al minuto 92 che ha trovato, ancora una volta, un prontissimo Del Sorbo.
I campani hanno dato parecchio filo da torcere ai granata che hanno faticato a trovare gli spazi giusti, complice anche una manovra troppo lenta e poco dinamismo da parte dei giocatori senza palla, come evidenziato dallo stesso tecnico nel post gara. Adesso, per la formazione di Torrente, sarà importante recuperare le energie in vista del derby di lunedì sera con il Messina.
Francesco Torrente