Gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato in flagranza un extracomunitario accusato di furto aggravato ai danni di un’automobile parcheggiata nei pressi della stazione Marittima di Trapani
L’intervento della polizia è scattato in seguito alla segnalazione del proprietario del veicolo, il quale aveva notato un individuo intento a frugare all’interno della sua auto. Giunti sul posto, gli agenti hanno sorpreso il sospettato che, alla loro vista, ha tentato di darsi alla fuga, gettando a terra una pietra e cercando di nascondersi tra le auto in sosta. Tuttavia, il suo tentativo è stato vano: gli operatori lo hanno prontamente bloccato.
A seguito della perquisizione personale, all’interno dello zaino dell’uomo sono stati rinvenuti alcuni effetti personali della vittima, che sono stati immediatamente restituiti al legittimo proprietario. Dagli accertamenti è emerso che il ladro aveva infranto il finestrino anteriore dell’autovettura per poi rovistare nell’abitacolo e impossessarsi di alcuni oggetti.
Dopo la denuncia-querela del proprietario, l’uomo è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In seguito al giudizio direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Trapani.