Sei denunce: il bilancio dei servizi di controllo del territorio eseguiti dai carabinieri di Trapani nel fine settimana. L’operazione, decisa nel corso della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha interessato le principali arterie della città e del suo hinterland. Sei persone sono state denunciate per vari reati. Un 18enne di Erice è stato fermato a bordo di un ciclomotore rubato. Per lui l’accusa è di ricettazione. Un 61enne di Salemi aveva con sé due coltelli vietati senza giustificato motivo. Denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. A San Vito lo Capo, un 40enne è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite.
Un 42enne di Valderice è risultato positivo agli stupefacenti durante i test tossicologici. Per entrambi la denuncia è scattata per guida in stato di alterazione. Un 21enne è stato fermato alla guida di un’auto senza patente, mai conseguita, con recidiva nel biennio.
Durante i controlli, un 37enne trapanese sottoposto ai domiciliari è stato trovato fuori dalla propria abitazione. L’accusa è di evasione.