13.9 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaErice, verso le elezioni: ecco le designazioni assessoriali di Silvana Catalano e...

Erice, verso le elezioni: ecco le designazioni assessoriali di Silvana Catalano e Daniela Toscano

Domani scade il termine per la presentazione all’ufficio elettorale comunale di simboli, liste, programmi e candidati al consiglio comunale e alla carica di Sindaco ma oggi, possiamo affermare, il quadro delle designazioni assessoriali e delle liste è definito.

Ieri vi abbiamo detto delle designazioni assessoriali di Maurizio Oddo e Piero Spina (cinque liste a sostegno per entrambi) e oggi proseguiamo con la candidata sindaco Silvana Catalano, espressione della coalizione composta da Fronte Comune, Eric’è, CambiAmo Erice e Fratelli d’Italia. Due le liste che la sosterranno ufficialmente e tre gli assessori designati: Silvana Catalano ha indicato Lella Pantaleo, Vincenzo Maltese e Peppe Vassallo.

«Ho voluto al mio fianco Vincenzo Maltese, con il quale ho condiviso sin dall’inizio questo progetto politico, persona della quale mi fido ed in cui riconosco esperienza e grandi capacità – ha detto Silvana Catalano, – Ho chiesto ed ottenuto anche la disponibilità della dottoressa Lella Pantaleo, persona onesta, grande battagliera e con la quale condivido ideali e modalità di azione nel campo delle politiche sociali e di pari opportunità. Peppe Vassallo è l’assessore designato da FdI, anche lui uomo con esperienza politica che negli anni ha mostrato interesse per il territorio e disponibilità nei confronti dei cittadini».

Completato anche il quadro delle designazioni assessoriali per la sindaca uscente e ricandidata, Daniela Toscano: oltre a Giovanni De Santis, Fabio Bongiovanni, Gianni Mauro e Carmela Daidone, la Toscano ha scelto di designare anche Paolo Genco che, come Mauro e Daidone, è assessore uscente. Otto le liste che la accompagnano nel percorso elettorale.

- Advertisment -

Altre notizie