L’evoluzione digitale della salute e della medicina

71

L’evoluzione digitale della salute e della medicina sono stati al centro di una conferenza organizzata dal Rotary Trapani-Erice tenuta a Palazzo D’Alì.

Nella Sala Fulvio Sodano di Palazzo D’Alì, a Trapani, si è tenuta la conferenza dal titolo: “Evoluzione digitale della salute e della medicina. Quale ruolo per la società civile?”, organizzato dal Rotary Club Trapani-Erice e patrocinato dal Comune di Trapani, dall’Ordine dei Medici della Provincia di Trapani e dall’ASP di Trapani.
Relatore, il dr. Giuseppe Recchia, Co-Founder & CEO della daVi DigitalMedicine, e docente del corso elettivo “Digital Health & Therapeutics” all’Università di Tor Vergata Roma e collaboratore della School of Health UnitelmaSapienza Università di Roma, che ha illustrato quale sarà il futuro della medicina, della riabilitazione e  della gestione delle malattie croniche, dove troveranno impiego i supporti digitali e le terapie digitali che aiuteranno medico e paziente a migliorare l’aderenza ai trattamenti  e la qualità della vita. Un futuro che sta diventando sempre più presente.
Il Presidente del Rotary Trapani Erice, Mimmo Strazzera, durante l’evento, ha ricordato come questa attività rientricon le azioni del Rotary Intenational relative al tema: “Prevenzione e Cura delle Malattie”.