Nuovo traguardo per il giovanissimo atleta campobellese Giuseppe Accardo

196

Nuovo traguardo per il giovanissimo atleta campobellese Giuseppe Accardo, che ha riconquistato il titolo di campione italiano alla manifestazione “International Italia Open”, che si è svolta il 7 e 8 maggio scorso a Mazara con la partecipazione di 150 atleti provenienti da tutta Italia.

Il 12enne, che dall’età di 6 anni frequenta con impegno e passione la disciplina di arti marziali e che già lo scorso anno aveva conquistato il titolo Golden Cup 2021, si è infatti riconfermato detentore del titolo nazionale per la categoria 62 di Kick light sotto i 155 cm di altezza.

A complimentarsi con Giuseppe Accardo sono stati il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale allo Sport Lillo Dilluvio, che stamattina lo hanno incontrato in Municipio, consegnandogli un riconoscimento  “per i brillanti risultati ottenuti nel kickboxing, che conferiscono lustro alla città di Campobello di Mazara”.

«Siamo molto orgogliosi – dichiarano il sindaco Castiglione e l’assessore Dilluvio – per il successo sportivo ottenuto dal nostro giovanissimo concittadino, a cui rivolgiamo l’augurio di una carriera ricca di tantissimi altri importanti traguardi».

«Sono contento di questo riconoscimento per il quale ringrazio il Sindaco e l’assessore Dilluvio – ha aggiunto Giuseppe Accardo – Ho iniziato questo sport all’età di 6 anni solo per provare, ma oggi il kick boxing per me è tutto. Mi alleno ogni giorno, senza tralasciare lo studio, per cercare di raggiungere obiettivi sempre più alti e sono veramente felice di aver raggiunto un altro importante risultato».