Alcamo, arrestati due ladri in trasferta

Avevano messo a segno un maxi-furto in una abitazione, ma sono stati bloccati e arrestati dalla polizia stradale di Alcamo. Protagonisti della vicenda, due pregiudicati palermitani di trenta e trentacinque anni che sono stati fermati in contrada Canalotto. Erano a bordo di un autocarro. Non avevano documenti e il guidatore era sprovvisto di patente.

Il loro nervosismo ha insospettito gli agenti che hanno così deciso di perquisire il mezzo. L’intuizione si è rivelata giusta. Sull’autocarro sono stati, infatti, rinvenuti lavatrici e televisori a schermo piatto, posizionati in modo da nascondere altri oggetti. I poliziotti hanno anche ritrovato flex, un trapano, martelletti, un montacarichi, cavi elettrici, avvitatori e seghe, nonché gli arnesi per lo scasso, ossia cacciaviti, un piede di porco, coltelli e alcune tenaglie, probabilmente utilizzati per mettere a segno il colpo nell’appartamento “visitato”.

Per i due ladri in trasferta è così scattato l’arresto per furto aggravato e ricettazione. Dopo la convalida, entrambi sono stati sottoposti alla misura dei “domiciliari” con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario. (Lu.Tod)