Marsala, pulizia straordinaria allo Stagnone

L'iniziativa di volontariato aperta a tutti promossa anche da Rotary Club, Interact Club e Saline Genna.

Insieme per pulire lo Stagnone. È l’iniziativa tra le sezioni locali di Lega Nave Italiana, Plastic Free, Rotary Club, Interact club di Marsala e Saline Genna, nata dall’unione dell’amore per l’ambiente ma soprattutto per il territorio marsalese, e in particolare dello Stagnone.

La mattinata di pulizia straordinaria dell’area circostante la sezione della LNI di Marsala, che si affaccia sullo sbocco dello storico “canalone” e sulle saline Genna, è prevista per domenica 19 maggio a partire dalle 10:30.

I volontari dei sodalizi promotori saranno impegnati in una raccolta di rifiuti che contribuirà a tutelare il delicato ecosistema della laguna. Oltre alla pulizia della costa, la Lega Navale Italiana offrirà il proprio supporto per il recupero di rifiuti ingombranti sommersi, che verranno conferiti a Formula Ambiente Spa per il corretto smaltimento.

L’evento, della durata di circa due ore, è aperto a tutta la cittadinanza. Per partecipare basta presentarsi domenica 19 maggio a partire dalle 10:30 presso la sezione della LNI in Contrada Dammusello 800.