Palermo-Sampdoria, adesso non si può sbagliare

Matteo Brunori, Palermo-Sampdoria. Foto: Palermo Football Club
Matteo Brunori, Palermo-Sampdoria. Foto: Palermo Football Club

In perfetto equilibrio i 70 precedenti tra le due formazioni

Iniziano i playoff di Serie B: questo venerdì sera scenderanno in campo Palermo e Sampdoria. I rosanero sono arrivati sesti in regular season, motivo per cui affronteranno la squadra genovese che si sono piazzati alle spalle del Palermo con appena un punto in meno.

Posizione, dunque, che avvantaggia i siciliani: in caso di pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari, sarà la squadra di Mignani ad approdare in semifinale dove troverà il Venezia, testa di serie in quanto terza classificata dopo la regular season.

La formazione allenata da Andrea Pirlo non perde in trasferta dallo scorso 10 febbraio, mentre il Palermo non vince tra le mura amiche del Barbera dal 17 febbraio. I precedenti fra le due squadre sono in perfetto equilibrio: nelle 70 partite disputate, i siciliani si sono aggiudicati 22 successi, così come il Doria; 26 i pareggi.

L’incontro stabilirà chi potrà continuare a sognare la Serie A, motivo per cui si attende un Renzo Barbera stracolmo di spettatori provenienti da tutta la Sicilia occidentale.