A partire da sabato 18 maggio si svolgerà a Palermo, la quattro giorni di “Scuola Futura”, il campus itinerante del Ministero dell’Istruzione e del Merito sugli investimenti del Pnrr per promuovere la formazione sulla didattica innovativa e coinvolgere le comunità scolastiche sulle sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Da sabato 18 a martedì 21 maggio centinaia di studenti, docenti e dirigenti scolastici prenderanno parte a decine di laboratori di formazione e attività che spazieranno dalla comunicazione al cibo, dalla multiculturalità al mare, dalla musica allo sport, ispirati alla storia e alla cultura del territorio, all’interno dei luoghi più significativi della città.
La cerimonia di apertura di Scuola Futura si svolgerà oggi alle 19.00, presso l’Eco Museo mare memoria viva, e’ proprio il mare, infatti, l’argomento che lega tutte le attività che animeranno Palermo in questi giorni.
L’iniziativa del Ministero dell’Istruzione e del merito e’ coordinata dal Liceo Statale Pascasino di Marsala nella qualità di scuola Polo nazionale del MIM.