Microcriminalità, controlli interforze a Marsala

Durante lo scorso fine settimana, a Marsala, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli sul territorio, in particolare nel centro storico, cuore della movida cittadina. L’operazione, decisa nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Daniela Lupo, ha visto impegnati agenti di polizia del locale commissariato, militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.

L’intervento interforze aveva l’obiettivo di prevenire episodi di criminalità diffusa come risse e aggressioni, sempre più frequenti nei fine settimana, in particolare nelle zone ad alta concentrazione di locali notturni.

Durante l’attività sono state identificate 70 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, controllati 28 veicoli ed elevate 8 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, in occasione di 9 posti di controllo dislocati in punti strategici della città.

Le operazioni di controllo – fanno sapere le autorità – proseguiranno anche nelle prossime settimane senza soluzione di continuità, con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità sul territorio.