Spinto dalla gelosia, ha impugnato una pistola e ha sparato al nuovo compagno della sua ex, ferendolo gravemente. Con l’accusa di tentato omicidio, la polizia di Siracusa ha arrestato un pregiudicato di 34 anni, originario di Vittoria.
La vittima è un cittadino tunisino di 33 anni, ricoverato in ospedale. Al momento dell’agguato si trovava in auto assieme alla compagna, che era alla guida, e alla figlia minorenne della donna. I tre si trovavano a Costa Esperia, nel territorio di Comiso, quando sono stati bloccati dall’uomo armato. Quest’ultimo ha fermato l’auto e ha fatto fuoco contro il passeggero.
È stata la donna a ricostruire l’accaduto: nonostante lo shock, è riuscita a portare il compagno ferito prima alla Guardia medica di Comiso e poi all’ospedale.
L’aggressore non aveva accettato la fine della relazione con la ex compagna, che da tempo era oggetto di messaggi minacciosi e intimidatori. Lo scorso febbraio, in seguito alla denuncia della donna, era stato raggiunto da un provvedimento di ammonimento emesso dal questore di Ragusa. Ora si trova in carcere.