Si è aperta ieri sera la manifestazione Oltreconfine con “Un pallone per la vita”, il primo evento previsto nell’elenco dei tre giorni di sport, arte, musica e racconti. L’iniziativa è promossa dall’associazione di Protezione Civile “Il Soccorso”.
Al campo di calcio di Palma si è disputata la prima partita tra l’ASD Misiliscemi e la squadra dell’Associazione “Il Soccorso” che ha dato il primo esempio di vera inclusione: la squadra era composta da ragazzi e ragazze provenienti da paesi diversi che hanno giocato con passione e nel rispetto degli altri. Come evidenziato dal presidente del Soccorso Pino Aceto, l’integrazione non si raggiunge solo in un modo , ma tramite tante piccole azioni diverse. Che magari non si cambia il mondo ma almeno ci si prova.
Il secondo appuntamento con Oltreconfine si terrà stasera, ma stavolta a Buseto Palizzolo per la manifestazione dal titolo “Come la luce sconfisse le tenebre”.
La tre giorni di eventi, per abbattere le differenze ed all’insegna dell’integrazione, si concluderà domani, a partire dalle 18 presso la sede dell’associazione “Il Soccorso” lungo la strada di Salinagrande una grande festa tra sport, racconti e musica che sarà trasmessa in diretta anche su zakradio.net, partner dell’iniziativa. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Il Soccorso” è patrocinata dal Comune di Misiliscemi, dal Comune di Buseto Palizzolo in collaborazione con l’associazione Misiliscemi.


















![Trapani Shark: nonostante il caos arriva la nona vittoria [GALLERY]](https://www.telesudweb.it/wp-content/uploads/2025/12/copertinashark-218x150.jpg)

















