Oggi a Marsala i funerali del giovane Francesco Pantaleo scomparso a Pisa

Si sono svolti questa mattina in Chiesa Madre a Marsala i funerali di Francesco Pantaleo, il giovane studente universitario scomparso da Pisa il 24 luglio scorso e ritrovato morto nelle campagne di San Giuliano Terme il 30 luglio. Alle esequie era presente anche il sindaco, Massimo Grillo, che ieri aveva proclamato per la giornata odierna il lutto cittadino, con le bandiere a mezz’asta al Palazzo Comunale e a Palazzo VII Aprile, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e dagli assessori Giuseppe D’Alessandro e Arturo Galfano. Diversi gli esercizi commerciali del centro che hanno aderito all’invito del sindaco di spegnere le luci dei loro negozi per tutto il periodo della funzione religiosa.

La salma proveniva dalla chiesa di san Francesco di Paola in corso Calatafimi dove i familiari nella notte scorsa l’hanno vegliata.

La messa è stata officiata dall’Arciprete di Marsala don Marco Renda: “Nostro fratello Francesco è passato da questo mondo, purificato dal sacrificio e liberato da ogni peccato. Affidiamo a Dio la giovane vita di Francesco. A noi che soffriamo di questo distacco non venga meno la speranza di tornare insieme a lui per rivivere quell’amore che ci ha uniti”.