mercoledì, Ottobre 16, 2024
19.8 C
Trapani
HomeAttualitàUna passeggiata a cavallo

Una passeggiata a cavallo

Si è conclusa la terza edizione del Raduno equestre

Si è conclusa con grande partecipazione e soddisfazione la terza edizione del Raduno Equestre, organizzata dall’associazione Asd “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice”, in collaborazione con il “Fitetrec Ante Comitato Regionale Sicilia-Pantalica” e il Parco Archeologico di Segesta. L’evento è stato parte integrante dell’iniziativa “Italia a cavallo”, promossa dalla Federazione Italiana Turismo Equestre Trec, attirando un gran numero di appassionati e amanti del turismo a cavallo.

Durante i due giorni del raduno, ben 91 cavalli hanno preso parte all’evento: 38 il primo giorno e 53 il secondo, regalando ai partecipanti un’esperienza immersiva tra natura incontaminata, storia millenaria e cultura locale. Le razze equine presenti, note per la loro resistenza su terreni impervi, hanno dimostrato una grande empatia e capacità di adattamento, consolidando un legame speciale con i loro cavalieri.

Non è mancata neanche l’occasione per degustare le eccellenze della cucina locale. La tradizione culinaria siciliana è stata esaltata da Rosy Napoli dell’Associazione Lady Chef Sicilia e Salvatore Adragna dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Trapanesi, che hanno deliziato i partecipanti con piatti tipici del territorio. Con questa terza edizione, il Raduno Equestre si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura e del turismo a cavallo, offrendo non solo una fuga dalla quotidianità, ma anche un’immersione totale nel patrimonio naturale e storico della Sicilia.

Valeria Marrone

Altre notizie