Ieri pomeriggio, presso il centro diurno Sacro Cuore del Verbo Incarnato, a Marsala, i ragazzi ospiti delle strutture di Dammusello e Pispisia inseriti nel Sistema di Accoglienza ed Integrazione del Comune Marsala hanno donato materiale di cancelleria, colori, album, pennarelli e quaderni, ai bambini che frequentano il centro. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il Comune di Marsala e suor Speranza, che ha aperto le porte dell’Istituto che dirige. Il pomeriggio è trascorso all’insegna della condivisione, tra canti e merende preparata dalle suore.

A portare i saluti del sindaco Massimo Grillo e dell’assessore alle politiche sociali Giuseppe D’Alessandro c’era Matilde Adamo, dirigente del Settore Servizi alla Persona del Comune di Marsala che ha sottolineato l’importanza di un gesto così significativo: “I migranti accolti nella nostra terra e nelle nostre strutture fanno un dono ai bambini del quartiere. Un esempio, oltre che di integrazione, di solidarietà e di vicinanza, tra i bambini e questi ragazzi che vengono da realtà lontane”.

Alla consegna dei doni erano presenti anche assistenti sociali e operatori della cooperativa Badia Grande e del Comune di Marsala. L’iniziativa “Un Natale Solidale” proseguirà con altre donazioni nei Comuni della provincia di Trapani dove hanno sede le strutture di accoglienza gestiste dalla cooperativa sociale Badia Grande.