Primo congresso dei giovani del PD di Erice e Trapani

Giornata importante, quella di oggi, per i Giovani Democratici della provincia di Trapani.

Questa mattina, infatti, si è svolto il primo congresso dei giovani del PD di Erice e Trapani (unitamente incorporato il distinto circolo di Paceco, così da arricchire l’orizzonte partecipativo dell’intera comunità).

L’assemblea congressuale, che ha rappresentato quindi il debutto ufficiale dei giovani del PD, ha visto un notevole interesse e tanta partecipazione di esponenti e dei dirigenti del Partito Democratico che, con la loro partecipazione, hanno contribuito a diverse idee e prospettive per il futuro.

Confronto e discussione al centro del congresso, con una particolare attenzione sulla vivacità e la vitalità della gioventù democratica locale.

Il primo congresso dei Giovani Democratici di Erice e Trapani, insieme all’integrazione del circolo di Paceco, si configura così come un passo significativo nel percorso di consolidamento e crescita della giovane classe dirigente democratica nella provincia di Trapani.

Durante l’incontro, inoltre, sono stati eletti i segretari. Si tratta di Antonino Occhipinti (che ricoprirà il ruolo di segretario per il Circolo di Trapani) e di Alessandro Messina (che ricoprirà il ruolo di segretario per il Circolo di Erice).

«Non abbiamo mai smesso di credere nei valori democratici e di pace universale – ha dichiarato Antonino Occhipinti – e sarà obiettivo della nostra quotidianità quello di batterci sempre per tutti partendo dai più deboli, dalle minoranze e da chi ha più bisogno. Pensiamo che il vento fischi ancora e che tiri perpetua aria di rivoluzione».

«Siamo contenti di annunciare l’inizio di un nuovo percorso per i Giovani Democratici con il primo momento congressuale della Provincia di Trapani – ha invece dichiarato Alessandro Messina -. Da segretario dei GD Erice mi impegnerò per le iniziative sul territorio. Oggi inizia un momento nuovo per tutti e tutte noi».

Soddisfazione arriva anche da parte di Valentina Villabuona, presidente provinciale del PD.

«Buon lavoro ad Alessandro Messina e Antonino Occhipinti, neo segretari dei Giovani Democratici di Erice e Trapani – ha scritto Villabuona – e complimenti alle ragazze e ai ragazzi per il bel congresso pieno di contenuti e per aver avuto la capacità di coinvolgere ed entusiasmare tutto il PD. Benvenuti a casa vostra, lavorate, contestate, ribaltate le nostre prospettive. Noi saremo sempre a vostra disposizione e mai chiederemo a voi di essere a nostra disposizione».