Trapani, avvicendamento in Giunta

236

Si è dimesso l’assessore Andrea Vassallo, al suo posto subentra in esecutivo l’avvocato Massimo Toscano

Un avvicendamento programmato e del tutto concertato fra l’assessore Andrea Vassallo (che ha gestito soprattutto le questioni relative al canile e al randagismo) e il Sindaco Giacomo Tranchida.

Andrea Vassallo, anche grazie ad un miglioramento della sua posizione lavorativa all’INPS, ha scelto di fare un passo indietro e di lasciare il suo posto in esecutivo che, molto probabilmente, sarà appannaggio dell’avvocato Massimo Toscano attuale consigliere comunale in carica. Vassallo, in ogni caso, non ha intenzione di cessare la sua attività politica e si dedicherà in maniera prioritaria alla prossima campagna elettorale di primavera.

Le indiscrezioni di corridoio lo darebbero già in grado di chiudere la lista, una delle tante, a sostegno dell’attuale primo cittadino.

Per Massimo Toscano, invece, si tratta di un ingresso in giunta ritardato: era in pectore, infatti, giù un anno e mezzo fa ma la nomina venne posticipata per il suo coinvolgimento nella vicenda giudiziaria relativa al caso parcheggi Erice dalla quale, ricordiamo, è stato del tutto affrancato con l’archiviazione delle accuse nei suoi confronti.

L’avvocato, dopo aver accettato l’incarico, darà seguito alle dimissioni dalal carica di consigliere comunale facendo scorrere la lista con il prossimo avente diritto.