Trapani, verso il recupero della villa in via Beppe Alfano

Una vera e propria foresta. Può essere definita così la villetta di Milo, in via Beppe Alfano, ormai abbandonata a se stessa.
Sembrerebbe, però, che da palazzo d’Alì qualcosa si stia muovendo. Dopo la recente riapertura della villa di Viale Umbria e dei lavori in corso per recuperare anche quella di viale Marche, infatti, l’Amministrazione starebbe cercando di avviare attività di bonifica anche per la villetta di Milo.

«Si tratta di un piccolo polmone verde che negli anni è stato più volte vandalizzato – ha detto l’assessore Barbera – e che l’Amministrazione comunale ha più volte ripulito».

L’assessore Barbara, già nei giorni scorsi, aveva detto che l’Amministrazione sta cercando di mantenere fede a quello che è il suo credo: non esistono cittadini di Serie A e cittadini di Serie B. Ed è proprio per questo che, avendo gli strumenti contabili in ordine, è stato possibile eseguire i lavori nelle due ville del Quartiere Sant’Alberto e, adesso, sarà possibile recuperare anche quella di via Beppe Alfano.

«Vogliamo metter mano quanto prima possibile anche a questa zona di Trapani, bisognosa di grandi attenzioni – ha detto Barbara -, al fine di non restare mai indietro».

Per l’opposizione comunale, però, la villa di via Beppe Alfano sarebbe soltanto una complicanza gestionale dell’Amministrazione Tranchida.

«Più volte – ha detto il consigliere Tore Fileccia – abbiamo evidenziato lo stato di abbandono dei luoghi. Adesso attendiamo solo che le promesse diventino realtà».