giovedì, Luglio 25, 2024
22.1 C
Trapani

A Tutto Sport

Un lungo ponte, dal 21 al 25 Aprile, all’insegna dello sport, dei giovani, della sana competizione e del divertimento. E’ quello che si appresta a vivere San Vito Lo Capo con la IV edizione della manifestazione “A Tutto Sport”, organizzata dall’Associazione Kubo Eventi con il patrocinio del Comune di San Vito Lo Capo.

Un migliaio atleti di età compresa tra i 5 e i 18 anni, provenienti da tutta la Sicilia, da alcune regioni d’Italia e da Malta, saranno protagonisti delle cinque giornate di attività che si svolgeranno nell’area sportiva di via Faro, in spiaggia, al campo sportivo di via Savoia e al campo di calcetto della scuola media E. Fermi.

«Felici di essere giunti alla quarta edizione di una manifestazione che è cresciuta tantissimo dando sempre più visibilità alle cosiddette discipline sportive “minori”, che quest’anno saranno ben 19- dice Giacomo Mineo della Kubo Eventi-. Ringrazio per il sostegno l’amministrazione comunale che ha voluto fortemente questo evento credendo nello sport come veicolo di aggregazione ed integrazione e come strumento per destagionalizzare il turismo: sono circa 250 le camere delle strutture ricettive prenotate per 5 giorni dagli atleti e dalla loro famiglie provenienti dalla Sicilia orientale e fuori dalla regione. Inoltre sono lieto di comunicare- aggiunge Mineo- la presenza dei presidenti regionali di Sicilia e Calabria della Uisp, rispettivamente Enzo Bonasera e Giuseppe Cosimo Marra. L’edizione 2023 renderà omaggio a due personaggi sportivi sanvitesi Armando Cusenza, che ha portato il calcio a San Vito Lo Capo, e Nikki Battaglia, giovane calciatore prematuramente scomparso».

Queste le discipline sportive protagoniste: Poledance, Frisbee, Scherma, Pattinaggio a Rotelle, Ballo, Boxe, Kickboxing, Volley, Mini Basket, Baskin, Tennis Tavolo, Twirling, Beach Rugby, Calcio a 5 under femminile, Calcio a 5 Amatoriale maschile, Barrell on the Beach, Freccette e Dama.

La manifestazione si aprirà venerdì 21 aprile alle ore 10.00, nell’area sportiva di via Faro,con l’esibizione della Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani. Sarà presente una rappresentanza dell’Esercito, dei Vigili del Fuoco, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri, della Marina Militare e della Guardia Costiera, della Protezione Civile e della Croce Rossa. Nel contesto della giornata inaugurale sarà, inoltre, promossa la donazione del sangue in collaborazione con l’Avis Regionale.

Quest’anno l’evento si arricchisce con una interessante parentesi enogastronomica “SPIZZULIU”- Food & Beverage, con stand dedicati al cibo da strada siciliano (arancine, panelle, panini con la milza, “stigghiola” -interiora di pecora, “coppi” di pesce e carne ecc…) e alla birra artigianale. Sempre all’interno del Villaggio dello Sport, ogni sera ci sarà animazione musicale. Sarà il concerto dei “Clan Zero” ad aprire la serata inaugurale di venerdì.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie