Il pane “cunzatu”, delizia sicula come i panini con panelle, ma anche lenticchie e cappuccetti, polpettine in agrodolce, passando dalla pasta con le sarde, gli hamburger di carne siciliana e le arancine attualizzate in vegane, tradizionali e senza glutine, per concludere con granita al limone e profumi di altri agrumi annaffiati da birre e vino esclusivamente locali.
Questo e molto altro è “PROFUMI & ANTICHI SAPORI”, percorso enogastronomico che prevede degustazioni ed un ricco programma di attività dal 21 al 25 aprile nel centro storico di Castellammare del Golfo.
Cinque giorni di musica, spettacoli e degustazioni per l’iniziativa dell’associazione di commercianti “4 Canti”, in pieno centro storico che, in collaborazione con il Comune di Castellammare del Golfo, ha organizzato la prima edizione della manifestazione che si snoderà tra i 4 canti, la villa Regina Margherita e la zona pedonale di corso Garibaldi.
Ogni giorno, dalle ore 17 alle 24, l’apertura degli stand con la possibilità di degustazioni di vini del territorio e piatti tipici proposti dalle attività della zona.
IL PROGRAMMA
In dettaglio il programma di manifestazioni che faranno da cornice al percorso enogastronomico prevede
- venerdì 21 Aprile, alle ore 18,30 uno spettacolo di bolle in corso Garibaldi (4 Canti) e, alle ore 21, live music con i Groove da sud, in corso Mattarella (villa comunale).
- sabato 22 Aprile, dalle ore 19 alle 23,30, radio live Con Peppe Parrino e Tanya Conticelli.
- domenica 23 Aprile, dalle ore 19, live music con gli Apemafia in corso Mattarella, nei pressi della villa comunale; alle ore 21,30 live music con I Zzpop in corso Garibaldi (zona 4 Canti); dalle ore 22 spettacolo itinerante con il fuoco.
- lunedì 24 Aprile, dalle ore 18, parata Disney, alle ore 19 live music con Filippo Cannino e Totò Orlando in corso Garibaldi (4 Canti); alle ore 21,30 Monkey’s jam, in corso Mattarella (villa Margherita).
PROFUMI & ANTICHI SAPORI si conclude martedì 25 aprile quando dalle ore 17 alle 22 la radio live sarà a supporto dell’ultima giornata di degustazioni di prelibatezze siciliane e specialità locali.
La mappa interattiva al link http://shorturl.at/movzZ