Ritorna a Trapani, dopo dieci anni l’evento dedicato alla promozione della bellezza e dell’eleganza dei cavalli arabi. L’evento, che si terrà oggi e domani a piazza Vittorio Emanuele, è organizzato dal Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice, sotto la guida di Antonio Culcasi.
Con il patrocinio del Comune di Trapani, la manifestazione ha attirato l’attenzione di tanti appassionati ed esperti a livello mondiale. Nella giuria, infatti, spiccano il francese Eric Gear, l’italiano Giorgio Rossi, il polacco Perez Wawrzynczyk e lo svedese Kathleen Ohlsson.
Ed ancora: Sufian Taha Al Husseini (Palestina), Alaa Hammad (Bahrain), Janice Aileen McCrea (USA), Hassan Al Mannai (Qatar).
Il Ring Master, Mateusz Leniwicz Jaworski (Polonia), supervisionerà le competizioni insieme alla Commissione Disciplinare, garantendo la massima professionalità e conformità alle norme equestri internazionali.
Questa mattina, alle 10:30, sono iniziate le competizioni con le classi per puledre e puledri di varie categorie.
Domani, invece, le gare continueranno con le classi per stalloni, puledre e puledri nati nel 2024, seguite dai Campionati finali dello show dalle ore 15:00.
I partecipanti sono sottoposti a una valutazione dettagliata da parte della giuria internazionale, basata su criteri estetici e qualità di movimento.
Quest’anno, la Trapani Arabian Horse Cup ospita alcuni dei cavalli più straordinari e promettenti del panorama equestre internazionale. Tra i partecipanti di spicco: Luna Bella, una puledra dal mantello grigio argento con una linea di sangue prestigiosa, figlia del campione mondiale Taha Al Husseini; Sultan, uno stallone maestoso noto per la sua eleganza nei movimenti e il temperamento impeccabile; Nadirah, una giovane puledra dalle movenze fluide e la grinta di una futura campionessa.
GUARDA IL SERVIZIO E ASCOLTA LE INTERVISTE