Focus sui tumori polmonari

Iniziativa oggi all'Ordine dei medici. ASCOLTA LE INTERVISTE.

Un seminario sulle tecniche per intervenire in materia di neoplasie polmonari. Se n’è discusso stamattina all’Ordine dei medici di Trapani.

Un corso che ha avuto lo scopo di fornire aggiornamenti sullo state dell’arte in tema di prevenzione e sulle prospettive nell’immediato futuro del trattamento delle neoplasie toraciche, in provincia di Trapani attraverso l’analisi delle varie terapie e, soprattutto, attraverso la diagnosi precoce. Una giornata informativa che ha avuto l’obiettivo di integrare la medicina territoriale e la medicina ospedaliera per condividere strategie e metodologie per migliorare ulteriormente le terapie farmacologiche, quelle chirurgiche ed anche quelle post intervento.

Un confronto necessario, quello di stamattina, dove è stato ribadito, anche per rasserenare i pazienti, che di tumore ai polmoni non è detto che si muoia. Il seminario è stato organizzato dalla federazione nazionale degli ordini dei medici. Presente, infatti, anche il Segretario nazionale, Dottor Roberto Monaco.

INTERVISTE DOTTORI BARRACO, BUFFA, GALVANO E MONACO