Sparatoria nella notte a Noto, arrestati due giovani

Avrebbe occupato abusivamente un alloggio popolare che era stato assegnato ad una donna e alla figlia minorenne. Un pregiudicato marsalese è stato arrestato dalla polizia nell'ambito di un'attività per contrastare il fenomeno degli immobili dello Iacp occupati da persone che non hanno alcun titolo. Attività che ha interessato il quartiere Amabilina, a Marsala.

La polizia di Noto ha arrestato due giovani e denunciato un minorenne in seguito a una sparatoria avvenuta nella notte nel centro storico della città, durante l’Infiorata.

Secondo una prima ricostruzione, un gruppo di ragazzi si era radunato in via Rocco Pirri, a pochi passi da corso Vittorio Emanuele, nei pressi di un locale molto frequentato. Da una discussione nata tra alcuni di loro è scaturita una sparatoria. Fortunatamente, al momento non risultano persone ferite.

A dare l’allarme sono stati gli agenti del commissariato di Noto, che hanno udito i colpi d’arma da fuoco e si sono immediatamente recati sul posto. Alla vista degli investigatori, tre giovani si sono dati alla fuga: tra loro anche un minorenne, successivamente identificato e denunciato. Gli altri due sono stati bloccati e arrestati dagli agenti.

Nel corso dell’operazione è stata sequestrata anche una pistola, ora sottoposta ad accertamenti.