Lite per un parcheggio finisce a coltellate: un ferito e un arresto a Partanna

Una lite per un parcheggio conteso è degenerata in violenza a Partanna, nel Trapanese. Un uomo è stato accoltellato al petto durante un alterco con un altro individuo e ricoverato in ospedale con una prognosi di trenta giorni.

L’allarme è scattato con una chiamata al 112 che segnalava un’aggressione nel centro storico del paese. Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato la vittima riversa sull’asfalto con una ferita da arma da taglio. L’uomo, prima di essere soccorso dai sanitari del 118, ha raccontato di essere stato accoltellato durante una discussione, al termine della quale l’aggressore si era dato alla fuga.

Le testimonianze raccolte hanno permesso ai militari di identificare il presunto responsabile, un 27enne del posto, rintracciato poco dopo all’interno della propria abitazione e arrestato. Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto 150 grammi di marijuana, cinque piante di canapa indiana e materiale per il confezionamento della droga.

Oltre all’accusa di lesioni personali aggravate, il giovane dovrà rispondere anche di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Partanna, con il divieto di allontanarsi da casa durante le ore notturne.