Trapani, stretta della polizia contro la violenza di genere

Giro di vite della polizia di Trapani contro gli episodi di stalking e violenza domestica. Il questore Giuseppe Peritore ha firmato una serie di provvedimenti di ammonimento nei confronti di soggetti responsabili di comportamenti persecutori e atti di violenza nei confronti di ex partner e familiari.

Sei dei sette provvedimenti riguardano casi di stalking ai danni di donne che avevano deciso di interrompere relazioni sentimentali o matrimoniali. Le vittime, spesso ex mogli o compagne, sono state perseguitate dai rispettivi ex con atteggiamenti minacciosi e opprimenti, culminati in episodi di violenza psicologica e fisica.

In un altro caso, una convivente è stata costretta a subire minacce e intimidazioni anche davanti ai figli minori, configurando un grave episodio di violenza domestica.

L’ultimo ammonimento ha riguardato un giovane accusato di aver molestato ripetutamente l’ex fidanzata, anche sul posto di lavoro. La donna, vittima di continue telefonate, messaggi e pedinamenti, si è infine rivolta alla polizia, denunciando l’escalation del comportamento aggressivo dell’ex partner. Sulla base delle sue dichiarazioni, è scattato l’intervento del questore Peritore, che ha emesso il relativo provvedimento.