Alcamo, rubano una bici elettrica: denunciati tre minorenni

Hanno forzato il cancello di un autosalone per portarsi via una bicicletta elettrica del valore di circa mille euro. Ma l’avventura notturna di tre giovanissimi, di 14, 15 e 17 anni, si è conclusa nel giro di poche ore con una denuncia a piede libero per furto aggravato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo li hanno rintracciati dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, attivato grazie alla tempestiva segnalazione del titolare dell’attività.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i tre si sarebbero introdotti nell’area commerciale danneggiando l’ingresso e fuggendo a bordo della e-bike. La fuga, però, è durata poco: i militari dell’Arma sono riusciti a identificarli e a recuperare il mezzo, che è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.

L’episodio è avvenuto ad Alcamo e si inserisce in un più ampio contesto di controlli messi in campo dalle forze dell’ordine per contrastare i reati predatori, anche quando a compierli sono giovanissimi.