martedì, Luglio 16, 2024
20.1 C
Trapani
HomeAttualitàWorld Clean Up Day, ripulito il litorale di Nubia

World Clean Up Day, ripulito il litorale di Nubia

Dal campo boe alla Torre di Nubia. L'iniziativa promossa da Decathlon in collaborazione con il Wwf, ente gestore della Riserva delle Saline di Trapani e Paceco.

di Mario Torrente

Questa mattina a Nubia si è tenuto il World Clean Up Day, la giornata internazionale di protezione dell’ambiente che vede in prima linea Decathlon che, nell’ambito delle iniziative promosse dai punti vendita sparsi in tutta Italia, a Trapani ha organizzato una giornata di pulizia in collaborazione con la Riserva Naturale Orientata delle Saline a cui hanno partecipato tanti volontari.

Per la giornata internazionale di protezione dell’ambiente è stato ripulito il tratto di litorale di Nubia che va dal campo boe alla Torre per una azione di sensibilizzazione e raccolta rifiuti che a Trapani ha visto in prima linea il nuovo punto vendita di Decathlon.

L’iniziativa promossa da Decathlon, a cui ha partecipato anche la Capitaneria di Porto di Trapani, è stata organizzata in collaborazione con la Riserva Naturale Orientata delle Saline. Tanti i volontari che questa mattina si sono dati appuntamento lungo la via Raisi Debbi per ripulire il tratto di litorale fino alla Torre di Nubia.

La giornata di sensibilizzazione ambientale, a cui hanno partecipato oltre ai tanti volontari anche alcuni studenti dell’istituto Sciascia Bufalino, si è svolta in sinergia con  “I sentieri di Gu” di Memmo Gambina e dell’amministrazione comunale di Paceco, presenti con gli assessori Salvatore Castelli e Federica Gallo. Raccolti decine e decine di sacchi pieni di rifiuti, tutti pesati e differenziati per tipologia.

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE SULL’INIZIATIVA

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie