12.4 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportLa Sigel Marsala rimonta Olbia e torna ad esultare per una vittoria...

La Sigel Marsala rimonta Olbia e torna ad esultare per una vittoria in casa

Vittoria infrasettimanale per la Sigel Marsala, che dopo un mese torna a vincere tra le mura amiche. Successo contro l’Olbia per tre set a uno.

di Federico Tarantino

Dopo un mese dall’ultima volta, la Sigel Marsala torna a vincere al Fortunato Bellina, per tre set a uno contro Olbia, nell’incontro valevole per il campionato di serie A2 femminile di pallavolo. Un match infrasettimanale, svolto ieri, dove le marsalesi hanno fatto piena forza sulle proprie energie fisiche e mentali. Un successo in rimonta, dopo aver perso il primo set, prendendosi di fatto il “derby delle due Isole” in un sofferto scontro diretto che valeva il quinto posto in classifica.

La squadra guidata da coach Davide Dalmati, nella produzione offensiva, ha fatto affidamento su Okenwa e Pistolesi, autrici di 28 e 23 punti. A sbloccare l’incontro è stato il terzo set, vinto dal Marsala Volley, che, portandosi sul due a uno, ha giocato con la mente libera nel quarto ed ultimo set. Vittoria contro una avversaria, che da ormai otto anni milita in serie A2, conquistata anche grazie alla catena difensiva con Vaccaro che da subentrata si è fatta trovare pronta e bene ha lavorato il muro che ha smorzato le traiettorie di tiro delle terminali offensive dell’Olbia.

Nel prossimo turno, il nono di andata che cadrà domenica 21 novembre la Sigel Marsala si recherà in casa della Futura Giovani Busto Arsizio, formazione costruita per il vertice e reduce da un acceso e vittorioso tie-break in quel di Ravenna.

- Advertisment -

Altre notizie