Al via il progetto “Calcio e scuola, un’unica squadra”

42

Il calcio a scuola. Al via il progetto “Calcio e Scuola, un’unica squadra“. L’iniziativa è della società FC Trapani che, dopo lo stop legato alla pandemia da Covid-19, nell’ottica di una graduale ripartenza, vuole rinnovare il proprio impegno nel coinvolgimento delle scuole primarie di Trapani, Erice, Paceco e Misiliscemi.
Il progetto “Calcio e Scuola un’unica squadra” vuole essere occasione di divertimento e crescita in modo da favorire la diffusione di una cultura dello sport leale, trasparente, sano e sensibilizzare gli alunni sull’importanza di uno stile di vita attivo. “Calcio e Scuola un’unica squadra” ha come obiettivo quello di accrescere e favorire i rapporti e scambi tra le scuole del territorio e l’FC Trapani con la presenza dei ragazzi alle partite al “Provinciale” e la realizzazione di elaborati didattici e incontri con la prima squadra e il responsabile del settore giovanile. La prima fase è stata dedicata alla presentazione del progetto ai referenti delle scuole. Dal mese di Gennaio al via la seconda fase con la partecipazione degli studenti alle attività indicate. Prevista per il mese di Maggio la chiusura del progetto.

Gli istituti aderenti al progetto sono ” Ciaccio Montalto”; “Bassi-Catalano”; “Giuseppe Montalto”; “. Rallo”; “Giuseppe Mazzini”; “Giovanni XXIII”; “Giovanni Pascoli”; “Nunzio Nasi”; “ Pagoto”; “Eugenio Pertini.