Il concerto di Natale della scuola Nunzio Nasi

957

Ieri sera gli studenti dell’orchestra e del coro dell’Istituto Nunzio Nasi si sono esibiti nella magnifica cornice del Santuario della Madonna di Trapani regalando davvero momenti carichi di emozioni all’insegna del Natale. Le iniziative continueranno oggi dalle 16 alle 20 presso la Chiesa di S. Agostino dove si terrà la Terza Rassegna Natalizia di cori di voci bianche. L’evento è promosso sempre dall’Istituto Nunzio Nasi ,con il Patrocinio del Comune e della Diocesi di Trapani e dell’Ente Luglio Musicale Trapanese , con la partecipazione di scuole e associazioni del territorio che secondo un programma ben definito si esibiranno in un repertorio di musiche natalizie.

“L’iniziativa – ha spiegato la dirigente della Nunzio Nasi Aurelia Bonura – vuole essere un’occasione di ascolto e di partecipazione per tutto il territorio e un’opportunità per avvicinare i bambini alla musica , alle ricchezze del nostro patrimonio culturale, delle tradizioni natalizie e dei valori ad esse legate”. Parteciperanno all’iniziativa le seguenti scuole e associazioni: I.C. Bassi –Catalano,I.C. Giovanni XXIII Paceco, IV Circolo Didattico Marconi,I.C. Dante Alighieri Valderice ,Associazione Culturale “Ella Fitzgerald-Coro Piccole Armonie” ,I. C. G. Montalto di Marausa,Primo Circolo Didattico G. Pascoli di Erice,I.C. G. Mazzini Erice – Associazione Sonos di Erice ,I. C. N. Nasi di Trapani e conclusione della manifestazione .

L’Istituto Comprensivo”Nunzio Nasi inoltre vivrà il natale all’insegna della solidarietà con i Mercatini di Natale allestiti all’interno della scuola , grazie alla collaborazione di genitori, alunni, docenti ed ex-docenti , e il cui ricavato sarà destinato al fondo di solidarietà per gli alunni in situazione di disagio socio-economico.