lunedì, Gennaio 20, 2025
10.1 C
Trapani
HomeSportSegna sempre Lescano: Trapani in semifinale

Segna sempre Lescano: Trapani in semifinale

Coppa Italia di C: i granata vincono 0 a 1 sul campo dell'Arezzo

AREZZO-TRAPANI 0-1

Arezzo: Borra, Renzi (89’ Gaddini), Guccione (78′ Ogunseye), Pattarello, Gigli (78’Del Fabro), Mawuli (90’ Gucci), Lazzarini, Santoro, Tavernelli, Righetti, Coccia (60’Montini). A disposizione: Trombini, Galli, Settembrini, Fiore, Masetti, Bigi, Barboni. Allenatore: Troise

Trapani: Ujkaj; Martina (Ciotti 46′), Celiento, Karic (56′ Bifulco), Lescano, Fall (Kanoute 75′), Carriero, Carraro (55′ Crimi), Malomo, Silvestri (56′ Sabatino), Benedetti. A disposizione: Seculin, Gelli, Marino, Udoh, Spini. Allenatore: Capuano

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari. Assistenti: Antonio Alessandrino di Bari e Ionut eusebiu Nechita di Lecco. IV Ufficiale: Maksym Frasynyak di Gallarate.

Marcatori: 88’ Lescano

Angoli: 6-3

Note. Ammoniti: Celiento, Malomo, Pattarello

Recuperi: 1′ pt; 4′ st.

Il Trapani si impone di misura sull’Arezzo nei quarti di finale di Coppa Italia di Serie C, conquistando il passaggio alla semifinale. Decisiva la rete di Facundo Lescano all’88’, al termine di una gara equilibrata e giocata con intensità da entrambe le squadre.

Dopo un primo tempo privo di grandi emozioni, con poche occasioni pericolose, il secondo tempo vede le squadre aumentare i ritmi. L’Arezzo sfiora il vantaggio con una doppia occasione al 29′, quando Guccione colpisce il palo e Tavernelli manca il tap-in decisivo.

Il Trapani cresce nella ripresa, sfiorando il gol con Malomo al 70′ e trovando la rete della vittoria all’88’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Crimi rimette in area un pallone respinto, che Lescano trasforma in rete con un destro preciso.

La squadra di Ezio Capuano, grazie a una prova solida e all’inserimento decisivo di giocatori dalla panchina, dimostra ancora una volta la sua capacità di soffrire e colpire al momento giusto. L’Arezzo, nonostante il buon approccio alla partita, paga l’imprecisione sotto porta e l’incapacità di concretizzare le occasioni create.

Con questa vittoria, il Trapani avanza in Coppa Italia di Serie C, mantenendo vivo il sogno di accedere alla fase nazionale dei playoff. Venerdì il sorteggio per scoprire l’avversario del Trapani.

Francesco Tarantino

Altre notizie