21.8 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportVincenzo Garraffa e la sfida fra leggende: "Perché cambiare le regole in...

Vincenzo Garraffa e la sfida fra leggende: “Perché cambiare le regole in corsa?”

L’ex presidente della Pallacanestro Trapani “spinge” ancora Francesco Mannella verso la finale del contest social della Lnp e si pone qualche dubbio sullo svolgimento della competizione

Il messaggio “LNP lega Nazionale Pallacanestro è con Pino Corvo” postato sulla pagina Facebook  della Lega Nazionale Pallacanestro, casualmente scoperto nella serata di domenica 17 maggio, costituisce il maldestro tentativo di chi, detenendone la password e quindi avendone libero accesso al sito in nome e per  conto della Lega Nazionale Pallacanestro, intendeva orientare il voto del sondaggio in favore di uno dei quattro partecipanti, Pino Corvo, alle semifinali della sfida Sfida Leggende LNP”.

L’ancora più maldestro tentativo di sostituire il nominativo di Pino Corvo con altro nominativo, peraltro non compreso tra i quattro partecipanti alle semifinali, immediatamente successivo alla rimostranza da me personalmente effettuata al Presidente della LNP Pietro Basciano con l’invio delle foto relative mediante whats app, costituisce la propria provata della scorrettezza perpetrata dall’autore del messaggio – in nome e per conto della LNP – la cui immagine istituzionale, indelebilmente macchiata dalla mancanza di terzietà, non può certamente ritenersi esente da disdicevoli responsabilità di qualsivoglia significato ed attribuzione.

Ma vi è di più.

Alla pagina LEGGENDE Semifinali LA SFIDA del sito ufficiale della LNP si legge:

SEMIFINALI – DUE GIORNI DI VOTO PER OGNI SFIDA 

Si potrà dunque iniziare a votare dalle 12, con una novità: ogni singolo duello si svolgerà sulla distanza delle 48 ore (e non più di 24). Quindi la prima semifinale si disputa tra le ore 12 di lunedì 18 e fino alle ore 12 di mercoledì 20; e la seconda tra le ore 12 di mercoledì 20 e le ore 12 di venerdì 22”.

COME VOTARE

Attenzione: per il turno di semifinali ci saranno 48 ore per esprimere il proprio voto. Si vota solo sui canali ufficiali LNP: nel posto del sondaggio sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram. La somma dei voti raccolti nelle 48 ore, sulle due piattaforme, decreterà i finalisti di leggende”.

Alla luce di quanto riportato nella pagina della LNP lascia esterefatti e fortemente perplessi la sopravvenuta conoscenza in corso di votazione “Andata” della prima semifinale delle finali LNP delle SFIDE LEGGENDE.

Senza alcun regolamento al riguardo, senza alcuna comunicazione preventiva ed in corso di votazione lunedì 18, dopo l’inizio della sfida, vengono disdicevolmente modificate le condizioni di voto e la suddivisione della sfida stessa in due manches di 24 ore ciascuna, come può intuirsi soltanto dalla lettura della indicazione della LNP postata su Facebook “Andata della prima semifinale…24 h di tempo per votare”.

Qualsiasi critico commento al riguardo di tutto quanto sopra espresso appare riduttivo anche per la più benevole delle considerazioni che si potrebbe attribuire all’immagine della LNP, alle inaderguate capacità dimostrate e forse financo ad una  disdicevole insufficiente correttezza.

Sen. Dr. Vincenzo Garraffa

Ex presidente della Pallacanestro Trapani

- Advertisment -

Altre notizie