“Scelgo la non violenza”

Questa mattina al Cine Teatro Ariston di Trapani si è tenuta la premiazione dei vincitori della seconda edizione del concorso “Scelgo la non violenza”, promosso dall’Interclub costituito dal Kiwanis Club, Rotary Club e Lions Club del territorio e che ha coinvolto gli istituti di I e II grado della città di Trapani

Oltre 500 studenti degli istituti hanno partecipato al progetto, riflettendo sul tema “Quale parola scelgo? (per comunicare con te)”, dedicato all’importanza del linguaggio e del rispetto per costruire relazioni non violente.

Nella categoria Cortometraggio il vincitore è stato il Liceo Classico Fardella-Ximenes di Trapani con il video “Talk with power, talk with Kindness”.

Per la categoria Nuova Melodia ad aggiudicarsi il primo premio è stato l’istituto superiore di I grado Nunzio Nasi con “Scegli le parole”.

La manifestazione è stata un momento di festa, con premiazioni, interventi istituzionali e la presentazione dei migliori elaborati. Presenti anche il duo influencer Davidecult.

di Valeria Marrone