domenica, Febbraio 9, 2025
11.2 C
Trapani
HomeSportCalciomercato Trapani, si accende l'estate granata

Calciomercato Trapani, si accende l’estate granata

Il Ds Mussi resta vigile su diversi profili, ma sono due i nomi che fanno sognare i tifosi

di Francesco Torrente

Dopo aver conseguito la promozione in Serie C, il Trapani si prepara ad un’intensa sessione estiva di mercato: la formazione siciliana ha come obiettivo quello di vincere il campionato per accedere nuovamente in Serie B – nel 2020 l’ultima apparizione in cadetteria – e, per farlo, saranno necessari dei colpi mirati a rinforzare la rosa a disposizione di mister Torrisi. Tanti i nomi che circolano attualmente, con l’occhio vigile del direttore sportivo Andrea Mussi che sta valutando più opzioni. Sono due, in particolare, i nomi accostati ai granata nelle ultime settimane.

Diego Zuppel è uno dei profili più accreditati, attaccante che ha realizzato 7 gol in 14 partite nello scorso campionato di Serie D vestendo la maglia dell’Acireale. Si tratta di uno dei prospetti più promettenti dello scorso campionato, un classe 2002 che, nella prima metà di stagione, ha raccolto alcuni gettoni tra i professionisti con la Virtus Francavilla. Il poco spazio l’ha convinto a passare tra i dilettanti, ma ora sembrerebbe pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista in Serie C con il Trapani.

Un altro giocatore seguito da vicino dai granata sarebbe Pietro Ciotti, esterno a tutta fascia della Vibonese che, in campionato, ha realizzato 11 gol in 31 presenze. In questo caso, la trattativa risulterebbe ancora piuttosto fredda, ma non si escludono sviluppi in attesa che il prossimo 1° luglio si apra ufficialmente la finestra estiva di calciomercato.

Altre notizie