Quattro giorni di proiezioni, spettacoli e incontri

Parte oggi il Marettimo Italian Film Festival. Previsti quattro giorni di proiezioni, spettacoli e incontri sull’isola sacra

Con proiezioni di film, cortometraggi e documentari a cielo aperto dedicati al mare e alla valorizzazione dell’ambiente marino, ma anche talk, spettacoli, appuntamenti culturali e iniziative di food&travel,oggi si alza il sipario sulla quarta edizione del Marettimo Italian Film Fest – We love the sea. Un evento organizzato dal 19 al 22 luglio sull’isola sacra, la più lontana delle Egadi, da Solemar eventi, di cui è presidente Cettina Spataro, insieme a Gabriella Carlucci (supervisor artistico), Toto Vento, Beatrice Just e Giorgio Rusconi. Un’iniziativa realizzata con il supporto del Ministero beni culturali, della Regione Siciliana e del Comune di Favignana-Isole Egadi.

Dopo l’anteprima con lo show cooking, ieri sera si è tenuta la première del documentario “Il bianco nel blu”, un progetto di ricerca a cura del biologo marino Giovanni Chimienti, un evento di Ocean Literacy per la presentazione del documentario realizzato con il contributo di Sea Beyond.

ASCOLTA L’INTERVISTA AL BIOLOGO MARINO GIOVANNI CHIMENTI