Proclamato il Campione Italiano

82

Continua a passo spedito la 25esima edizione del Cous Cous Fest. Pierpaolo Ferracuti farà parte della squadra italiana che parteciperà al Campionato del Mondo.

Si è concluso il primo week end della 25esima edizione del Cous Cous Fest. Primi tre giorni ricchi di appuntamenti che hanno ruotato attorno al denominatore comune che è il piatto della pace. Case del Cous Cous, eventi e location fanno da cornice e contenuto ad una manifestazione che continua ad attirare un gran numero di turisti. La sfida per l’elezione del vincitore del Campionato Italiano si è conclusa con la vittoria di Pierpaolo Ferracuti che farà parte della squadra italiana che parteciperà al Campionato del Mondo il prossimo fine settimana.

Ma c’è stato anche un altro vincitore, quello della prima edizione del Next Generation Student Contest Conad, una gara destinata agli studenti degli istituti alberghieri. A trionfare, Erik Cinquerughe. Ma il Cous Cous fest non è solo sfide. Uno dei momenti più attesi è senza dubbio quello dei cooking show. Ieri il protagonista assoluto è stato lo chef Filippo La Mantia, che in due appuntamenti ha presentato un’insalata siciliana di cous cous e una versione dolce, col suo gelato al gelsomino, pa’ncucciato frullato e tostato e semola dolce. A concludere la serata, sul palco in spiaggia, il concerto di Antonella Ruggiero con i Musicanti. Oggi la quarta giornata della manifestazione, ha preso il via con un appuntamento dedicato ai lievitati siciliani e proseguirà con cooking show ed un talk and food . Per quanto riguarda la musica, stasera si ballerà con la Med Free Orkestra. Ancora quindi una giornata ricca di momenti imperdibili

GUARDA IL SERVIZIO