16.1 C
Trapani
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàVerso l'Elimos Tourism Plan

Verso l’Elimos Tourism Plan

Al Molino Excelsior un incontro per la definizione del piano strategico di valorizzazione dei territori del GAL. L'iniziativa è in programma per domani, 20 ottobre, a Valderice

Un progetto responsabile e sostenibile di valorizzazione del territorio attraverso la corretta promozione di un turismo enogastronomico, naturalistico e termale. Questo è l’Elimos Tourism Plan, un documento di programmazione in corso di realizzazione grazie anche all’importante contributo di istituzioni, enti, associazioni e privati. Mercoledì 20 ottobre alle 9.30 presso il Molino Excelsior di Valderice si terrà un incontro che coinvolgerà lavoratori ed esperti del settore enogastronomico, termale e del benessere per approfondire – anche attraverso lo svolgimento di specifici tavoli tematici – la cooperazione in materia di valorizzazione e promozione turistica del territorio.

Il piano di sviluppo strategico è uno strumento indispensabile per la costruzione di un quadro di riferimento condiviso e per consentire la piena conoscenza delle potenzialità del territorio del GAL Elimos (comprendente i dodici Comuni di: Buseto Palizzolo, Calatafimi-Segesta, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Favignana, Marsala, Pantelleria, San Vito Lo Capo, Trapani, Valderice, Vita). Il piano individua una visione complessiva, ampia e unitaria, garantendo lo sviluppo economico e la sostenibilità sociale ed ambientale nel medio-lungo periodo relativamente ai settori del turismo enogastronomico e naturalistico.

- Advertisment -

Altre notizie